ForumCommunity.net

Reply
Chobits
view post Posted on 28/2/2007, 15:29Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 00:57

Chobits

Chobits è un manga ed un anime creato dalle - mitiche - CLAMP. L'opera originale è stat pubblicata fra il 2001 ed il 2002 dalla Kodansha. L'edizione italiana è stata pubblicata dalla star comics prima su Kappa Magazine (incompleta) poi la serie,ancora in corso,è stata trasferita (ripubblicata dall'inizio ma questa volta completata) in 8 volumi.

Trama:

La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un computer che ha l'aspetto di una ragazza) che sembrava gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (purtroppo fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e non sembra avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla così. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cerando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo robot; robot che però sembra avere un passato misterioso alle spalle, ci sono infatti numerose persone che la cercano.

Nel proseguo della storia si scopre che "Chii" altri non è se non un "Chobits", un particolare tipo di "PC" artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits" è la capacità di provare sentimenti simili a quelli umani.

Da quel momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cerca di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi.

image

Divertitevi! ;)

image

Saper ubbidire e' saper comandare

image

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può
anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace, alla fine vince.

image

"Lei offrì il suo onore. Lui onorò la sua offerta. E tutta la notte fu di onore ed offerta"
Tutti sentono quello che dici. Gli amici ascoltano quello che dici. I migliori amici ascoltano quello che tu non dici

image

Voglio continuare ad essere folle vivendo la vita nel modo in cui la sogno
Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perché alla fine si conclude. (Twilight)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 28/2/2007, 15:32Quote

Passione Stregata • Le Streghette Primeggiano{Grafica,Anime & Altro}

Group: Mod.grafici

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 22:45

Nany ti stai divertendo molto vero??XDXD
Cmq secondo me questo manga è bellissimo...mi è piaciuto molto. Poi Chii è carinissimo e Sumomo troppo pucciosa

image

image image image image image image

image

©
Tutto ciò che trovi qui è sotto il mio Copyright!
Non prendere niente senza il mio consenso!

view post Posted on 28/2/2007, 15:44Quote

Ranma's World

Group: Moderatori

Status: Utente anonimo

Io adoro Chobits! é uno dei miei manga preferiti! Che bella Chii!!!! ^____^

image

«"Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare"»

Il piccolo principe

Blog Gallery

image image image image image

Reiko ©

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 28/2/2007, 15:53Quote

CITAZIONE (Kairi The Best @ 28/2/2007, 15:32)
Nany ti stai divertendo molto vero??XDXD
Cmq secondo me questo manga è bellissimo...mi è piaciuto molto. Poi Chii è carinissimo e Sumomo troppo pucciosa

Certo mi sto divertendo da morire a creare queste sezioni XD si nota, è?
E' una cosa che ho sempre amato fare! E poi anche io ho letto e visto l'anime di Chobits è fantastico! *___________*

image

image

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può
anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace, alla fine vince.

image

"Lei offrì il suo onore. Lui onorò la sua offerta. E tutta la notte fu di onore ed offerta"
Tutti sentono quello che dici. Gli amici ascoltano quello che dici. I migliori amici ascoltano quello che tu non dici

image

Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perché alla fine si conclude. (Twilight)

#Gin#
view post Posted on 28/2/2007, 16:23Quote

Utente cancellato

io non ho il manga ma ho visto la prima puntata dell'anime su youtube...davvero carino^^

view post Posted on 28/2/2007, 16:26Quote

Ranma's World

Group: Moderatori

Status: Utente anonimo

Io invece ho i primi 6 numeri, gli ultimi 2 li ho ordinati e dovrebbero arrivarmi presto. L'anime lo sto scaricando con emule! :P

image

«"Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare"»

Il piccolo principe

Blog Gallery

image image image image image

Reiko ©

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/3/2007, 01:14Quote

Io il manga l'ho scaricato completamente da internet image come l'anime e mi è piaciuto veramente tantissimo!

image

image

image

image

#Gin#
view post Posted on 1/3/2007, 14:13Quote

Utente cancellato

eheh...fate bene ^________________^

view post Posted on 1/3/2007, 16:21Quote

2

Group: User

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 16:34

Non lo leggo,però ne parlano benissimo!!Quindi vorrei cominciarlo!>w<

image
GACKT
がくと 愛してる ~♥ ●≧ω≦●
あなたの音楽が大好きです。
GACKT - Stay the ride alive

image

th_the best
view post Posted on 18/2/2008, 19:25Quote

Utente cancellato

amo questo manga, è anke divertente, sopratutto hideki k fa le figuracce ihih:)

9 replies since 28/2/2007, 15:29

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: